Copia codice

Politica dei resi (Diritto di recesso)

Nel caso il cliente non sia soddisfatto dell’acquisto e voglia richiedere una restituzione il costo di spedizione del ritorno è a carico del cliente e verrà emesso un rimborso trattenendo le spese di gestione dell’ordine. Non tutti gli articoli possono usufruire del diritto di recesso. Leggi di seguito…

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e la richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni la consegna della merce attraverso l’indirizzo [email protected] 

Il rimborso, verrà emesso entro 30/60 giorni la ricezione della merce, e previo avviso scritto a questa mail [email protected] con elencate le motivazioni per il quale si richiede il reso, documentate da fotografie del problema.

Si può usufruire della garanzia con diritto di recesso gratuito, entro e non oltre i 30 giorni dalla consegna a domicilio, solamente se la merce ricevuta presenta danneggiamenti o malfunzionamenti al momento della consegna oppure non rispecchia la descrizione presente sul sito web. La comunicazione deve essere inviata su [email protected] entro 15 giorni dalla consegna.

Come richiedere?

Per richiedere il diritto di recesso dell’ordine scrivi su  [email protected] e indica numero ordine, problematiche, motivazioni del reso e fotografie dei malfunzionamenti, entro e non oltre i 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Se il reso verrà accettato riceverete l’indirizzo al quale spedire la merce. Alcune spedizioni potrebbero essere anche internazionali visto che Termoexpert vende prodotti diretti e prodotti partner da tutto il mondo.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Termoexpert.it (sia quelli venduti da noi che dai venditori Partner), ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Garanzia legale