Frequently Asked Questions
- Mostra tutto
- Caldaie a condensazione
- Condizionatori a pompa di calore
- Manutenzione caldaia
- Manutenzione clima
- Prodotto caldaia a condensazione
- Pronto intervento
A cosa serve il libretto caldaia?
Ogni impianto termico deve possedere un libretto dove vengono registrati gli interventi e dove viene apposto il bollino blu in seguito alla verifica dei fumi. Il libretto caldaia viene rilasciato dal tecnico installatore o a chi effettua la manutenzione. va conservato in un luogo sicuro perchè in caso di controllo da parte delle autorità dovrà essere loro mostrato per verificare se i controlli obbligatori siano stati effettuati.
A cosa serve la manutenzione della caldaia?
Per aumentare la vita del tuo impianto e mantenerlo in salute e sicurezza è opportuno effettuare la manutenzione della caldaia. Essa comprende una serie di interventi che serviranno a certificare l’efficienza energetica della caldaia, l’analisi dei fumi con rilascio del bollino Blu, la regolazione delle valvole del GAS, il controllo completo dell’impianto, il lavaggio chimico etc. Queste interventi sono essenziali per mantenere efficiente la caldaia ed evitare guasti e danneggiamenti dei componenti nel tempo.
Come faccio per confermare l’offerta ed avviare l’ordine della nuova caldaia?
Per confermare l'offerta occorre seguire la prassi di conferma ordine.
- Per prima cosa dopo aver visto il preventivo occorre inviare le fotografie dell'impianto. Un tecnico valuterà la necessità di un sopralluogo o confermerà definitivamente l'ordine.
- Inviare le fotografie tramite Whatapp al numero dove avete ricevuto il preventivo o via mail le seguenti fotografie della vecchia caldaia: - Attacchi sotto caldaia, panoramica del luogo di installazione della caldaia, canna fumaria o tubo di espulsione fumi, scarico condensa o eventuale scarico presente.
- Ti contatteremo noi per concordare le modalità con cui intendi effettuare l’acquisto e installa la tua nuova caldaia senza nessun problema e nella massima comodità.
- Nel caso hai deciso di effettuare l’acquisto con finanziamento occorre attendere la conferma della finanziaria e verrai contattato dai nostri tecnici per fissare l’appuntamento di installazione.
- Nel caso vuoi usufruire del pagamento in due soluzioni è possibile effettuare come acconto l’importo inerente alla caldaia scelta e poi pagare il resto in contanti al tecnico che effettuerà l’installazione.
- Ti contatteremo per fissare un appuntamento di installazione in base ai tuoi impegni e le tue esigenze
- Non dovrai pensare a nulla penseremo a tutto il resto noi.
Come funzionano e cosa comprendono le offerte?
Fino al 31/12/2023 potrai usufruire dell’offerta per l’installazione della tua nuova caldaia anche con sconto in fattura. Potrai accedere allo sconto in fattura fino al 65% e quindi pagheresti solo il 35%.
Lo sconto in fattura potrebbe essere applicato solo a determinati modelli e potrebbe essere sospeso in caso di cambi normativi o cambio delle politiche aziendali.
Ogni offerta è comprensiva di installazione, prima accensione, collaudo e dichiarazione di conformità. Avrai la tua nuova caldaia chiavi in mano ai migliori prezzi sul mercato.
In caso di sconto in fattura saranno installate anche le valvole termostatiche e la termoregolazione evoluta liv. 5.
Potrai richiedere inoltre anche altri tipologie di caldaia se i modelli indicati nelle offerte non sono di tua preferenza e un incaricato si occuperà di formulare un nuovo preventivo di spesa o fornire il listino delle soluzioni a disposizione.
Come posso fissare l’appuntamento per l’installazione della caldaia?
Non preoccuparti, pensiamo a tutto noi! Immediatamente dopo il perfezionamento del contratto verrai richiamato per fissare l’appuntamento, in base alle tue esigenze e disponibilità (sempre entro massimo 7/14 giorni). Per spostare un appuntamento già fissato basta contattare l’ufficio amministrativo al +39.06.65.07.176 e richiedere lo spostamento.
Come usufruire dello sconto in fattura ?
Sostituendo la vecchia caldaia con una nuova a condensazione in classe A+ e installando le valvole termostatiche su tutti i radiatori e un dispositivo di termoregolazione evoluta, potrai beneficiare delle detrazioni fiscali come previsto da normative vigenti:
• Sconto in fattura 65% (Ecobonus): se effettui un intervento di riqualificazione energetica procedendo contemporaneamente alla sostituzione della tua vecchia caldaia con una caldaia a condensazione in classe A con le valvole termostatiche su tutti i radiatori e all’installazione di un sistema evoluto di termoregolazione (es. cronotermostato ambiente modulante);
Per maggiori informazioni leggi l’articolo Ecobonus dell'agenzia delle entrate
Requisiti:
- Essere proprietario o detentore di un titolo di possesso dell'immobile.
- Essere in regola catastalmente e non avere abusi edilizi all'interno dell'immobile interessato.
- Essere in regola con tassazione IMU, TARI etc.
- Pagamento con bonifico parlante o bonifico per agevolazioni fiscali della fattura di acquisto, tutto in un unica soluzione e in modo anticipato.
Documentazione da fornire:
- Documento di identità valido
- Tessera sanitaria
- Visura catastale storica dell'immobile (Validità ultimi 6 mesi)
- Ricevuta di bonifico parlante o per agevolazioni fiscali
Per la richiesta sconto in fattura forniremo la nostra completa assistenza alla presentazione delle pratiche e l’ottenimento dell’Ecobonus.
Cosa comprende il servizio di manutenzione programmata della caldaia?
Grazie al servizio di manutenzione programmata della tua caldaia potrai mantenere sempre in salute il tuo impianto ed usufruire dei controlli periodici offerti da Termoexpert. In fase di contrattazione potrai programmare a prezzi convenienti fino a 9 interventi di manutenzione annuale per la tua caldaia. Richiedi il servizio durante la fase si acquisto.
Il servizio comprende i seguenti punti:
• controllo, verifica e pulizia dei componenti della caldaia;
• controllo dei fumi previsto dagli obblighi di legge, con registrazione bollino blu/verde se previsto;
• aggiornamento del libretto di impianto;
• rilascio del rapporto di Controllo efficienza energetica abbinato ad analisi di combustione con la periodicità prevista dalla normativa applicabile
Cosa comprende l’installazione standard della caldaia?
Il servizio di installazione prevede:
- disinstallazione e smaltimento del vecchio impianto;
- svuotamento e riempimento dell’impianto termico;
- installazione del nuovo prodotto, comprensiva di staffaggio, allacciamenti alla rete idrica, gas e elettrica, collegamento scarico fumi (scarico a parete spalla muro con scarico concentrico 60/100), collegamento scarico condensa con foro passante spalla muro;
- prima accensione, verifica funzionale e verifica fumi, attivazione garanzia convenzionale del produttore;
- rilascio della dichiarazione di conformità e del libretto d’impianto;
- supporto al cliente per le pratiche per le detrazioni fiscali;
- verifica di tenuta dell’impianto
Cos’è il bollino blu della caldaia?
Il Bollino Blu per la caldaia a gas è una certificazione del proprio impianto, rilasciata da un tecnico specializzato e riconosciuto come tale dal Comune di appartenenza.
Come si può ricevere la Certificazione e quindi il rilascio del bollino? Dopo un’attenta analisi svolta da un tecnico specializzato, che valuterà il corretto funzionamento della caldaia (fumi di scarico, pressione, bruciatore, ecc.) verificando, ed eventualmente eliminando, la presenza di sostanze nocive ed inquinanti nei fumi di scarico della caldaia.
Il bollino blu per la caldaia
Il Bollino blu caldaia 2018 è obbligatorio in tutte le città di Italia, e quindi anche per i cittadini del Comune di Roma e Provincia. Il bollino per la caldaia a gas o termica, è che una certificazione rilasciata da professionisti del settore riconosciuti dal Comune che effettuano i controlli sul nostro impianto caldaia, ovvero, dopo aver eseguito le analisi sui fumi di scarico e il corretto funzionamento, rilasciano un bollino da applicare sulla documentazione relativa all’impianto.
I nostri tecnici, che operano su Roma e provincia, eseguito il controllo periodico delle caldaie, rilasceranno la certificazione “Bollino Blu Caldaia”, </strong>prevista dal Comune di Roma.
Il costo per il rilascio del Bollino Blu, utile per il controllo fumi, pressione gas e controllo del bruciatore della caldaia, è comprensivo di un check-up completo delle caldaie con conseguente rilascio del bollino, dell’allegato G e del libretto d’impianto.
Avere una caldaia sempre efficiente ed in ottimo stato assicura la sicurezza nelle abitazioni ed evita ingenti spese sulla riparazioni di di componenti costose della caldaia.
NOVITÀ: Dal 15 Ottobre 2014 il vecchio libretto d’impianto non è piú valido. Si deve provvedere a munirsi del NUOVO LIBRETTO D’IMPIANTO UNIFICATO che prevede controlli su tutti gli impianti di climatizzazione (invernale ed estiva) presenti in casa (caldaie, condizionatori, climatizzatori, caldaie a biomassa, impianti fotovoltaici, ecc…).